La formazione per i professionisti del food – Metro Academy

02 Mar La formazione per i professionisti del food – Metro Academy

Metro Academy organizza corsi di formazione per professionisti della ristorazione e Fooditality ha avuto la fortuna di provare per voi il format del corso. Il titolo della giornata di cui vi raccontiamo era “Salse ed emulsioni moderne” tenuto dallo Chef Marco Martinelli.

Per un pomeriggio lo Chef, assistito da uno degli Chef di Metro Academy, ci ha illustrato i suoi mille segreti delle salse: dal fondo fino ai dettagli di ogni singola ricetta. Ad accompagnare la formazione frontale, ci è stata data una utile dispensa che ha fatto da cornice alle dimostrazioni pratiche. A conclusione di questa bella esperienza, il certificato di partecipazione, il timbro sul libretto dell’Academy (e un bel cappello da cuoco brandizzato 😉  )

Sulla nostra pagina Facebbok trovate un video che speriamo possa riportare le emozioni della giornata e vi lasciamo qui sotto qualche foto anche se il nostro consiglio è di testare i corsi direttamente. Non potrete fare a meno di collezionarli tutti! A nostro avviso, un plus di questi corsi è stata anche la possibilità di confrontarsi e fare rete tra colleghi ristoratori. Durante la lezione, oltre alle domande poste allo Chef, è capitato più volte di sentire “ma tu il fondo come lo prepari? Quanti coperti fai? E il risotto come lo sfumi?”

— il racconto continua dopo la gallery —


Metro_academy_corso_chef_Ristoratori2Metro_academy_corso_chef_Ristoratori11
Metro_academy_corso_chef_Ristoratori3 Metro_academy_corso_chef_Ristoratori4 Metro_academy_corso_chef_Ristoratori5 Metro_academy_corso_chef_Ristoratori6 Metro_academy_corso_chef_Ristoratori7 Metro_academy_corso_chef_Ristoratori9 Metro_academy_corso_chef_Ristoratori10Metro_academy_corso_chef_Ristoratori13

METRO Academy è la formazione per l’Horeca. Una struttura multifunzionale fa da cornice ad un’eccellente offerta formativa con show cooking degli Chef, cocktail session di illustri Bartender, masterclass dei fornitori fino alle dimostrazioni realizzate dagli Chef di METRO Academy, ai quali ci si potrà sempre rivolgere anche per chiedere delle prove prodotto prima dell’acquisto. A presiedere l’offerta formativa, un Direttore Scientifico d’eccezione: Claudio Sadler.

Due sono i partner d’eccellenza per Metro Academy, CAST Alimenti e Planet One.

In collaborazione con CAST Alimenti, Metro Academy si concentra su due filoni didattici: il primo ha come protagonisti i Grandi Nomi (chef, Maestri pasticceri); il secondo invece affronta alcuni temi innovativi con i riconosciuti docenti di CAST Alimenti.

Per il mondo Bar invece, con il partner Planet One, l’offerta formativa di Metro Academy si concentra sui tre principali momenti di consumo: colazione, pausa pranzo e aperitivo.

Le prossime date a Milano che vi consigliamo?
– Iginio Massari, 20 Marzo “Dolci al Piatto”
– Filippo Novelli, 28 Marzo “Il gelato salato e i suoi abbinamenti innovativi”
– Gianluca Fusto, 19 Aprile “Crostate Moderne”
– Walter Zanoni, 6 Marzo “Tonno: qualità, tagli, bonifica e conservazione”
– Giuseppe Gagliardi, 11 Aprile “Meringhe, Macaron e Dacquoise”
– Fabio Potenzano, 3 Aprile “Ostriche: qualità e utilizzo”
– Nicola Michieletto, 7 Giugno “Le nuove tendenze Vegane e Vegetariane”

– Universo Bar:
“La mia colazione è differente”, 20 Marzo
“Pausa Pranzo in 20 Minuti”, 10 Aprile, 12 Giugno
“L’aperitivo e i suoi alleati”, 15 Maggio

I corsi di Metro Academy si tengono anche a Roma! Scoprite qui il programma completo -> https://www.metroacademy.it/corsi

No Comments

Post A Comment

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!