termini privacy

Per MARTINA RICCI GORI si intende MARTINA RICCI GORI (di seguito, MARTINA RICCI GORI), titolare del sito www.fooditality.com.

Sito: il sito web è raggiungibile al seguente URL www.fooditality.com.
Servizi: sono i servizi disponibili all’interno del Sito
Utente/Utenti : sono esclusivamente i soggetti che forniscono le Opere e fruiscono del Sito e dei Servizi.
Fruitore/Fruitori: sono tutti i soggetti che hanno accesso al Sito e/o ai Servizi;
Contenuto/Contenuti: sono, a titolo esemplificativo, i materiali audio, video, audio e video, i testi letterari, le elaborazioni grafiche (quali quelle riconducibili alle arti figurative e all’architettura), le fotografie o qualunque altro tipo di materiale che è presente sul Sito.
Opera/Opere: sono, a titolo esemplificativo, i materiali audio, video, e audiovisivi, caricati sul Sito.

  1. Condizioni d’accesso e finalità d’uso
    1.1 L’accesso al Sito è gratuito.
    1.2 Esso ha carattere puramente informativo.MARTINA RICCI GORI ha l’esclusivo e insindacabile diritto di modificare, in tutto o in parte, senza alcun preavviso e a propria assoluta discrezione, il contenuto, le immagini, i termini e/o le condizioni di accesso al Sito. MARTINA RICCI GORI potrà pertanto in qualunque momento e in qualunque modo, intervenire sul Sito.
    1.3 La password scelta dai Fruitori al momento della registrazione ai Servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. I Fruitori e gli Utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del Servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabile di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato a MARTINA RICCI GORI e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra. 1.3
    1.4 Il materiale e le informazioni fornite da MARTINA RICCI GORI sono rese accessibili esclusivamente per uso cognitivo/divulgativo.
  2. Proprietà Intellettuale
    2.1 E’ vietata la riproduzione totale o parziale del Sito e/o dei suoi Contenuti e/o le Opere, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, senza il consenso scritto di MARTINA RICCI GORI.
    2.2 Tutti i diritti di autore e di proprietà intellettuale relativi alla configurazione, al Sito, ai Servizi e ai Contenuti appartengono in via esclusiva a MARTINA RICCI GORI.
    2.3 Il Sito e i Servizi forniti da MARTINA RICCI GORI sono resi accessibili al Fruitore esclusivamente per uso personale e privato.
    2.4 Il copyright, i marchi di fabbrica e gli altri diritti inerenti alla proprietà intellettuale del Sito e dei Servizi le informazioni sono e rimangono conferiti a MARTINA RICCI GORI e/o ai suoi danti causa. Tutti i diritti anche non espressamente citati al presente punto 2 sono riservati in via esclusiva a MARTINA RICCI GORI e/o ai suoi danti causa.
    2.5 Il Fruitore riconosce che i Servizi e il Sito contengono informazioni riservate e sono protetti dalle leggi in materia di proprietà intellettuale e/o industriale. Il Fruitore si impegna a non modificare o disporre in qualsiasi modo (sia a titolo gratuito sia a titolo oneroso) e a non distribuire, diffondere o creare lavori basati, integralmente o parzialmente, sui Servizi o sul Sito, sui Contenuti o sulle Opere e – ove l’Utente ne consentisse il download – a non commercializzare le Opere ovvero a non distribuirle senza il previo consenso di MARTINA RICCI GORI.
    2.6 Resta in ogni caso inteso che il Fruitore non può sublicenziare, noleggiare, vendere, distribuire, mettere in circolazione, a disposizione, trasformare anche solo in parte, decodificare, decompilare, disassemblare, modificare, tradurre il Sito, effettuare operazioni di reverse engineering e comunque riprodurre, copiare, usare o disporre del Sito, o di sue parti, in ogni altro modo che non sia qui espressamente consentito o consentito da norme inderogabili di legge. Inoltre il Fruitore non è autorizzato a creare lavori derivati, o in qualsiasi modo tentare di scoprire qualunque codice sorgente, o sviluppare prodotti o applicazioni software basate sui Servizi o che facciano in qualsiasi modo uso degli stessi.
  3. Comportamento del Fruitore.
    3.1 L’utilizzo del Sito e dei Servizi è destinato all’uso personale e privato; essi pertanto non potranno essere utilizzati:
    a. per finalità illecite;
    b. per interrompere, danneggiare o rendere meno efficiente una parte o la totalità del Sito e/o dei Servizi o in modo da danneggiare in qualche modo l’efficacia o la funzionalità del Sito e/o dei Servizi;
    c. in qualsiasi modo che possa danneggiare il computer di un altro utente o causare disagi;
    d. per la trasmissione, il caricamento (upload) o la pubblicazione sul Sito di qualsiasi virus o di altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di terzi;
    e. per trasmettere, caricare (upload) o pubblicare sul Sito materiale diffamatorio, offensivo, razzista, volgare, sedizioso, di carattere osceno o minaccioso, o comunque reprensibile;
    f. come mezzo per minacciare, molestare, perseguitare o insultare terzi ovvero per raccogliere e conservare dati personali di questi ultimi;
    g. in violazione di diritti (ivi compresi quelli di copyright o di riservatezza) di terzi;
    h. per trasmettere qualsiasi materiale a scopo meramente pubblicitario senza previo consenso scritto da parte di MARTINA RICCI GORI;
    i. per trasmettere, caricare (upload), pubblicare sul Sito, o mettere in altro modo a disposizione di altri, qualsiasi tipo di pubblicità non autorizzata, materiale promozionale, “posta indesiderata” (junkmail), “spam”, “modelli piramidali” (pyramid schemes), o altri messaggi non sollecitati di qualunque forma e genere.
    3.2 MARTINA RICCI GORI si riserva il diritto di rifiutare a proprio insindacabile giudizio l’accesso a qualsiasi pubblicazione o informazione, nonchè anche successivamente di cambiarne la collocazione.
    3.3 Qualora le informazioni, fornite al momento all’iscrizione, non fossero vere, precise, attuali o complete, ovvero se MARTINA RICCI GORI dovesse aver motivo di ritenere che tali dati fossero falsi, inesatti, non recenti o incompleti, MARTINA RICCI GORI avrà il diritto di sospendere ovvero di non consentire l’accesso da parte dei Fruitori i alle aree dei Servizi per le quali è necessaria la procedura di registrazione.
    3.4 Non comporta acquiescenza o rinuncia ad avvalersi delle facoltà sopra previste o degli altri rimedi di legge l’eventuale tolleranza di MARTINA RICCI GORI nei confronti di inadempimenti del Fruitore.
  4. Limitazione di Responsabilità
    4.1. La responsabilità della navigazione sul Sito è totalmente a carico del Fruitore. MARTINA RICCI GORI non riconosce nessuna garanzia, sia espressa sia implicita, in relazione al Sito, ai Contenuti e alle Opere, nonchè ai Servizi, anche sul piano della completezza, accuratezza e qualità.
    4.2 Il Fruitore del Sito accetta che:
    a. è tecnicamente impossibile fornire un Sito privo di difetti, e che MARTINA RICCI GORI non si assume tale responsabilità ;
    b. il Sito potrebbe essere temporaneamente inaccessibile;
    c. il funzionamento del Sito potrebbe risentire di condizioni e prestazioni fuori del controllo di MARTINA RICCI GORI;
    d. MARTINA RICCI GORI non è responsabile per i Contenuti e le Opere nonché le informazioni e/o i materiali forniti attraverso il Sito e/o i Servizi nonchè per gli argomenti o le condotte assunte dal Fruitore durante la navigazione nel Sito;
    e. MARTINA RICCI GORI non esercita alcun controllo, né preventivo nè posteriore, sui temi introdotti e/o trattati dal Fruitore, ivi compresi i temi da essi trattati, nelle aree del Sito riservate alla comunicazione tra Fruitori;
    f. MARTINA RICCI GORI non si assume alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dei Fruitori di eventuali virus.
    g. Fatte salve le ipotesi di negligenza o dolo di MARTINA RICCI GORI, quest’ ultima non sarà responsabile dei danni causati dall’accesso dei Fruitori al Sito o dal materiale pubblicato.
    h. alcuni Contenuti e/o Opere potrebbero contenere inesattezze o refusi;
    i. MARTINA RICCI GORI non si assume nessuna responsabilità per il materiale e le informazioni contenuti nelle diverse aree del Sito riservato alla comunicazione tra Fruitori ma si rivolgerà alle autorità competenti qualora dovesse emergere che essi fossero contrari a disposizioni di legge.
    Il Sito e i Servizi si rivolgono a un pubblico vasto ed eterogeneo: MARTINA RICCI GORI invita pertanto ai genitori a sorvegliare i minori e stabilire quali aree del Sito siano adatte ai minori.
    4.3 MARTINA RICCI GORI non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni derivanti dalla mancata osservanza, da parte vostra dei presenti termini e condizioni, fatto salvo il caso in cui gli stessi fossero dovuti a negligenza o a colpa da parte di MARTINA RICCI GORI.
    4.4 Al fine di tutelare la funzionalità del Sito è possibile che vengano fissate alcune procedure e limitazioni di carattere generale.
    MARTINA RICCI GORI non si assume alcuna responsabilità per l’eliminazione o il mancato recapito di messaggi e altri tipi di comunicazioni o materiali, conservati o trasmessi dal Sito.
    4.5 MARTINA RICCI GORI non è responsabile nei confronti del Fruitore, di eventuali omissioni, difetti o ritardi nell’erogazione dei Servizi disponibili sul Sito, soprattutto nei casi in cui:
    a. siano forniti dati errati o falsi al fine della fruizione dello stesso;
    b. non siano osservate le istruzioni per l’uso dello stesso
    4.6 Fatti salvi i casi di danni alla persona causati da negligenza, colpa grave nonchè dolo, MARTINA RICCI GORI non sarà responsabile di qualsiasi perdita o danno derivante, o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del Sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività , perdita di informazioni commerciali, qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria.
  5. Garanzie
    5.1 Il Fruitore riconosce e accetta espressamente che:
    a. il Sito e i Servizi sono forniti “COME SONO” e “COME DISPONIBILI”. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte di MARTINA RICCI GORI, inclusa a mero titolo di esempio qualsiasi garanzia di commerciabilità , idoneità per scopi particolari o di qualità dei Servizi.
    b. MARTINA RICCI GORI non garantisce
    (i) che il Sito e i Servizi soddisferanno le esigenze del Fruitore,
    (ii) che il Sito e i Servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità , in modo sicuro o esente da errori,
    (iii) l’aspettativa del Fruitore che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito e dei Servizi siano veritieri e affidabili
    (iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Servizio e/o dei software possano soddisfare le esigenze dei Fruitori,
    (v) che eventuali errori nell’erogazione dei Servizi siano corretti.
    c. Qualsiasi Contenuto e/o Opera scaricata o altrimenti ottenuta dal o per il tramite del Sito e dei Servizi è ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio degli Utenti e che i Fruitori sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali Contenuti e/o Opere o dall’avere utilizzato il Sito e i Servizi.
    5.2 Il Fruitore dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare MARTINA RICCI GORI nonché i soggetti a essa collegati o da essa controllati, i suoi rappresentanti, i dipendenti e gli aventi causa di MARTINA RICCI GORI stessa da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse eventuali spese legali, che possa derivare dai Contenuti e/o dalle Opere trasmessi o inviati dagli Utenti, dall’utilizzo del Sito o dei Servizi da parte dei Fruitori, dalla connessione al Servizi da parte del Fruitore, dalla violazione delle norme che ne regolamentano l’uso ovvero da una eventuali violazione dei diritti di terzi.
    5.3 Il Fruitore dichiara e garantisce di essere consapevole del fatto che MARTINA RICCI GORI esercita un controllo limitato relativamente alla natura e al contenuto delle informazioni contenute nelle aree del Sito in cui è data facoltà ai Fruitori di inserire Contenuti e/o Opere, ovvero nelle aree del Sito e per i Servizi dedicati alla comunicazione tra Fruitori. Il Fruitore conviene pertanto di risarcire i danni derivanti da eventuali azioni che un terzo potrebbe promuovere nei confronti di MARTINA RICCI GORI e/o degli aventi causa della stessa relativamente all’utilizzo del Sito e/o dei Servizi.
  6. Sospensione
    MARTINA RICCI GORI si riserva il diritto di sospendere l’accesso al Sito e ai Servizi, nel caso in cui si verificasse una violazione, da parte del Fruitore, dei presenti termini e condizioni.
  7. Comunicazioni
    Qualsiasi comunicazione a MARTINA RICCI GORI dovrà avvenire per iscritto e potrà essere effettuata via posta elettronica martina@riccigori.it.
  8. Altri Siti Web
    Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti, che non sono sotto il controllo di MARTINA RICCI GORI. Il Fruitore prende atto che i presenti termini e condizioni si applicano esclusivamente all’uso di questo Sito e dei relativi Servizi; MARTINA RICCI GORI non è pertanto responsabile del materiale contenuto negli altri siti web. Qualsiasi collegamento ad altri siti non implica inoltre la promozione degli stessi e/o del loro contenuto, nonchè la condivisione dei valori promossi dagli altri siti.
  9. Integrazioni e Modifiche
    MARTINA RICCI GORI si riserva il diritto di modificare periodicamente il Sito, nonchè il diritto di aggiornare i presenti termini e le condizioni, pubblicando sul Sito i cambiamenti atti a vincolare i Fruitori e gli Utenti. La mancata accettazione delle integrazioni e/o modifiche apportate ai presenti termini e condizioni implica l’impossibilità di proseguire nell’utilizzo dello stesso da parte dei Fruitori.
  10. Interpretazione
    Ogni disposizione dei presenti termini e condizioni, che esclude o limita la responsabilità , deve essere interpretata separatamente dalle altre: tali previsioni si applicano e sussistono anche se, per qualsiasi ragione, si dovesse ritenere che una o alcune disposizioni non fossero applicabili o efficaci, restando in vigore nonostante la mancata osservanza dei presenti termini di utilizzazioni del Sito.
  11. Legge applicabile
    Giurisdizione Italiana e competenza. I presenti termini e condizioni sono disciplinati dalle leggi vigenti in Italia; essi dovranno essere interpretati in conformità alle stesse. Ai termini e alle condizioni di cui al presente documento si applica la legge italiana. Ogni eventuale controversia tra MARTINA RICCI GORI e gli Utenti, intese come persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, competente sarà il Foro di Genova.
  12. Privacy
    12.1 Qualora il Fruitore intenda modificare i dati per l’iscrizione, aggiungere o eliminare il proprio profilo, l’Utente e il Fruitore potranno cliccare sul link dedicato ed aggiornare i dati nel modo desiderato.
    12.2 E’ possibile eliminare tutte le informazioni dal database di MARTINA RICCI GORI inviando un’apposita richiesta via e-mail a martina@riccigori.it specificando il nome, indirizzo e-mail e numero di telefono.
    12.3 I dati personali forniti dall’Utente a MARTINA RICCI GORI sono tutelati in conformità a quanto disposto dal Decreto legislativo 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e sue successive modifiche e integrazioni.