Cinque Quinti: una nuova etichetta, 5 fratelli, la nascita di un nuovo brand

04 Set Cinque Quinti: una nuova etichetta, 5 fratelli, la nascita di un nuovo brand

Cinque Quinti nasce nel 2016 dalla passione di cinque fratelli (Fabrizio, Martina, Michele, Francesca e Mario) che hanno deciso di portare avanti l’attività famigliare con un tocco fresco e innovativo: la creazione di un nuovo naming, una nuova etichetta e una cura a 360° della strategia di comunicazione.

Già nel naming la coerenza con la storia dell’azienda: “Cinque fratelli, ognuno dei quali con le proprie idee e le proprie capacità ha dato e darà il suo contributo per far crescere l’azienda e raggiungere l’obiettivo comune

Cantina_visita_Cinque_quinti

L’azienda agricola di famiglia, la Fratelli Arditi di Cella Monte (AL) fino a poco tempo fa si è concentrata sulla vendita della materia prima, conferendo le uve a produttori locali. Nel 2016 è invece nato il marchio Cinque Quinti e l’azienda ha visto prendere vita il sogno di una produzione propria, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve Barbera della vendemmia 2015. I fratelli Fabrizio, Michele e Mario hanno iniziato dedicarsi al processo di vinificazione e imbottigliamento, mentre le sorelle Martina e Francesca si sono occupate di creare tutta l’immagine coordinata del marchio e la strategia di marketing.

Oltre ad una ottima presenza sul web, questa azienda si racconta attualmente anche attraverso i canali social e soprattutto tiene le proprie porte aperte per far vivere alle persone la vera esperienza della vita in vigna e in cantina.

L’ultima iniziativa è dedicata alla vendemmia 2017: una visita in azienda che è una vera e propria immersione nei colori e nei profumi delle colline traboccanti di vigneti.

Cinque_Quinti_vendemmia

Ecco il programma:

  • Incontro presso la sede Cinque Quinti a Cella Monte
  • Passeggiata tra i vigneti e introduzione al mestiere
  • Visita ai lavoratori all’opera e osservazione del processo della vendemmia
  • Visita alla Cantina del Monferrato durante il conferimento delle uve
  • Aperitivo gustoso accompagnato da vino Cinque Quinti

 

 

 

 

Quando?
Sabato 9-16-23 Settembre, dalle ore 11.00 alle ore 14.00

Dove?
Cinque Quinti, via Dante Barbano 46, 15034, Cella Monte (AL).

Come?
Prezzo: 20€ a persona con bottiglia in omaggio del Vino Rosso Cinque Quinti: 100% uve Barbera, vendemmia 2015. Per registrarsi è necessario compilare il form al seguente link: bit.ly/CinqueQuinti-Vendemmia

A noi è piaciuta tantissimo questa storia! E voi andrete a scoprire la vendemmia 2017 di Cinque Quinti? 

No Comments

Post A Comment

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!