Angolo16: un ristorante a Torino, tanti format enogastronomici

31 Mar Angolo16: un ristorante a Torino, tanti format enogastronomici

L’INCONTRO TRA LIGURIA E PIEMONTE IN UN RISTORANTE

Oggi vi raccontiamo di un ristorante particolarmente interessante dal punto di vista dei diversi format che lo animano

Angolo16 – il ristorante nato a fine dicembre 2017 in via San Dalmazzo, 16 a Torino – nasce dalla passione per l’enogastronomia dei due titolari Cristina e Antonio Colucci.

Questi due professionisti di prestigio, rispettivamente medico chirurgo e ingegnere, dopo aver aperto e gestito un ristorante di grande successo a Portofino – precisamente il BAYA Paraggi, hanno deciso di conquistare Torino con i sapori della tradizione enogastronomica regionale sia di Piemonte che di Liguria.

Durante una splendida cena, Antonio ha raccontato a Fooditality tutti i dietro le quinte della nascita del progetto: dalla bottiglia di vino condivisa con lo Chef seduti su una spiaggia, di fronte al mar Ligure, appena presa la decisione di muoversi verso Torino fino all’idea del bancone centrale scaturita durante un suo viaggio di lavoro in Asia.

Per dimostrare la propria cordialità infatti, Cristina e Antonio, hanno fortemente voluto quel bancone centrale in cui i clienti da tutto il mondo siedono fianco a fianco condividendo emozioni, storie e racconti,

Angolo16 infatti non è solo un ristorante ma soprattutto un luogo di aggregazione e condivisione.

Aperto nelle diverse ore della giornata, dal pranzo – adatto anche per un business lunch elegante – fino alla cena à la carte o scelta dal menù Angolo del Piemonte (per gli irriducibili del vitello tonnato). Anche il pomeriggio ha un format interessante con la merenda sinoira (tutti i giorni dalle ore 18:30) rivisitata in chiave pop: una selezione di focacce liguri in abbinamento ai piatti tipici del Piemonte – come la tartare di fassona o la giardiniera.

Angolo16 ad ogni ora e in ogni occasione propone sempre piatti curati sotto il profilo nutrizionale. Cristina infatti, in qualità di medico, partecipa attivamente indicando ai commensali il piatto più adatto alla propria dieta.

La linea è affidata a Vladimir Janko – già Executive Chef presso il ristorante “Eight Restaurant” di Paraggi – è noto per una cucina in cui tradizione e innovazione si mescolano abilmente prediligendo l’impiego di materie prime selezionate e prodotti stagionali del territori

Da gennaio 2018 Angolo16 inserisce inoltre nella propria carta la possibilità di partager, di condividere, per una nuova modalità di consumo ispirata alla condivisione informale dei piatti dello Chef. Non un menù degustazione ma l’intera carta da degustare condividendola con uno o più commensali.

Un locale dalle tendenze innovative non poteva che diventare un partner di Fooditality! Qui infatti si terranno una serie di corsi della stagione primaverile 2018 che saranno composti da una mattina di corso che si concluderà con un pranzo gourmet creato dall’estro dello Chef di Angolo16

Ecco tutte le date

No Comments

Post A Comment

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!