Il food delivery Orapesce: dal mare a casa con un click

18 Ott Il food delivery Orapesce: dal mare a casa con un click

Orapesce è una startup di food. Essendo noi esperti ed appassionati sia di food che di startup, non potevamo che innamorarci di questo nuovo progetto.

Il funzionamento è semplicissimo: una volta concluso l’ordine, il pesce viene pescato e pulito e arriva a casa del cliente. Proprio dal pescatore a casa tua, come recita il loro payoff.

La logistica è fondamentale per assicurare la freschezza alla consegna: il pesce arriva direttamente dal mare Adriatico. Alcuni pescatori di Rimini, altamente selezionati, incontrano gli addetti agli acquisti che scelgono il pesce e lo trasportano direttamente al laboratorio. Qui il pesce acquistato viene pulito e preparato per la spedizione. Il corriere di Orapesce e poi fattorini locali consegnano il pesce alla porta di casa del cliente.

Abbiamo avuto la fortuna di conoscere il fondatore, Giacomo Bedetti, alla serata di presentazione a Verona. L’evento si è tenuto sabato 13 ottobre presso Villa Alessandri a Dossobuono (VR) ed è stata una frizzante cena a base di bollicine (Bottega Wine), gin (Italian Gin Society) e piatti di pesce freschissimo, ovviamente fornito da Orapesce.

Giacomo ci ha raccontato di come sia nata la sua idea, da bravo romagnolo e dei prossimi sviluppi strategici che ha intenzione di mettere in atto.

Dal nostro punto di vista una menzione speciale è da fare all’accurato marketing. La strategia di brand è ben delineata anche sulle leve online, dove lo storytelling si delinea nella condivisione di contenuti interessanti relativi al settore (i racconti dalle barche, le ricette per utilizzare il pesce acquistato da Orapesce, ecc)

Vorremmo sottolineare qui alcuni messaggi utilizzati da Orapesce che ci sono piaciuti molto:

“il pesce fresco e la relazione diretta con la banchina, il luogo a cui approdano i pescherecci dopo una notte di intenso lavoro, possono essere alla portata di tutti, anche di quei consumatori che non vedono il mare dalle finestre di casa”

“Attraverso la riduzione della filiera e dei passaggi intermedi, e grazie all’uso delle piattaforme che il digitale ci mette oggi a disposizione, vogliamo connettere e ri-creare relazioni, alimentando un processo snello, supportando le comunità dei pescatori locali”

“La stagionalità del prodotto ittico: Orapesce si impegna ad offrire il pescato del Mare Adriatico rispettando il criterio della stagionalità, selezionando le varietà che esprimono il loro miglior livello qualitativo mese dopo mese”

Orapesce è oggi già attivo con il suo servizio di fish delivery su Bologna, Rimini/Forlì Cesena, Verona e Milano.

Qualche chicca per i più golosi?
Potete ordinare le speciali piadine della piadineria più famosa di Rimini, la “Lella” e lasciarvi ispirare dalle golose ricette condivise da Orapesce 

In quanto startup a tutto tondo, la sede operativa attualmente è situata al Talent Garden Calabiana di Milano.

Restate in ascolto perché prossimamente ne sentiremo delle belle su questa startup che in pochi mesi di vita ha già fatto davvero tanto!

Per approfondimenti ecco il video tutorial:

 

No Comments

Post A Comment

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!